Quella tra guardie e ladri è una lotta senza esclusione di colpi, che da un lato vede gruppi di malintenzionati sempre più aggiornati, dall’altro forze dell’ordine e produttori di antifurti.
Una lotta che per molti sembrerà impari, sulla quale però è recentemente intervenuto appunto un nuovo sistema, l’allarme casa senza fili.
Ma siamo davvero davanti ad un sistema che ci permette di proteggere efficacemente la nostra casa, il nostro ufficio o ancora il nostro capannone? Oppure si tratta dell’ennesima stanca innovazione fine a se stessa, che non aggiunge e non toglie nulla?
Lo vedremo nella guida di oggi, andando ad analizzare appunto quali sono le novità che ci vengono offerte da questo nuovo modo di approcciarsi alla difesa della casa.
Riusciranno ladri e malintenzionati a spuntarla ancora una volta? Vediamolo subito.
Sabotaggi addio: i sistemi di allarme senza fili sono i più resilienti
Partiamo da un dato di fatto importante. Siamo davanti infatti ad un sistema che ci permette di proteggere la nostra casa e, in modo correlato, di resistere appunto ai tentativi di sabotaggio tipici dei ladri.
Perché come abbiamo detto appunto in apertura, i ladri non rimangono con le mani in mano e puntano appunto a superare qualunque tipo di ostacolo abbiamo frapposto tra loro e la nostra abitazione.
I sistemi antifurto senza fili sono invece resistenti a questo tipo di sabotaggi. Non essendoci fili, non c’è nulla da tagliare per i ladri e diventa molto più difficile disattivare l’allarme.
Lo stesso è valido ovviamente anche per quanto riguarda appunto l’elettricità. Spesso con i vecchi sistemi si poteva evitare la comunicazione verso l’esterno tagliando appunto i cavi della corrente.
I sistemi antifurto senza filo invece operano con una batteria e sono dunque in grado di funzionare sempre.
Siamo davanti ad un’innovazione dunque importante, che può davvero fare la differenza per chi ha come interesse principale quello di proteggere in modo efficace la propria abitazione.
Meno fastidi per l’installazione: dimenticati di trapani, fori e lavori in muratura
Altro enorme vantaggio che è offerto dai sistemi senza fili è la facilità di installazione.
Dato che appunto non abbiamo bisogno di fili, non dovremo ricorrere al trapano. Anche per chi non si sarebbe installato il sistema da solo, i vantaggi sono enormi.
Non si devono fare più fori, che magari rovinano infissi e muri, non si devono aspettare giorni che arrivi qualcuno a darci una mano.
In poche ore il nostro sistema di allarme wireless può essere attivo e cominciare a proteggere efficacemente la nostra casa.
Senza più dover rivoluzionare casa allo scopo di proteggerla.
Investi subito in un sistema di allarme di nuova generazione e torna a dormire sonni tranquilli
Le notizie su furti ed effrazioni sono ormai all’ordine del giorno e capiamo benissimo chi, tra i nostri lettori, non è più in grado di sentirsi tranquillo.
Per questo motivo riteniamo che sia davvero il momento giusto per cambiare il nostro sistema di allarme e per renderlo appunto al top, soprattutto per chi vive in aree che sono particolarmente colpite dai furti.
Una scelta di questo genere, a fronte di una spesa davvero ridotta, ti restituirà una serenità che ti è stata portata via dagli assalti dei ladri, sempre più precisi, sempre più efficaci e sempre più violenti.