Se stai arredando la tua camera da letto, ricorda che è di fondamentale importanza scegliere con estrema cura l’armadio. L’armadio è infatti un mobile di grandi dimensioni, che proprio per questo motivo attira su di sé gli sguardi, diventando il protagonista di questo ambiente intimo e rilassante insieme al letto. Deve essere scelto quindi in una versione che sia in linea con lo stile della stanza, con i colori scelti, con la tua personalità.
Ovviamente le dimensioni dell’armadio dipendono dalla grandezza della tua stanza. Ma ricorda, più grande è l'armadio che hai a tua disposizione e meglio è. Se un armadio è infatti grande, ti permette di organizzare al meglio tutti i tuoi capi di abbigliamento e tutti i tuoi accessori. In realtà però ci sono molti escamotage che puoi far scendere in campo per far sì che il tuo armadio sia organizzato in modo impeccabile. Andiamo a scoprirli insieme.
Organizer per armadi, scatole e cestini
Sono disponibili oggi in commercio organizer per armadi in stoffa da appendere direttamente all’asta dell’armadio. Questi organizer offrono vari spazi contenitivi, in modo da avere a disposizione spazio per magliette, felpe e altri capi di abbigliamento non troppo voluminosi che non si desidera appendere alle grucce. Sono anche disponibili delle scatole appositamente pensate per l’armadio, da posizionare su una eventuale mensola presente all’interno oppure direttamente nella parte più bassa.
Le scatole sono disponibili in stoffa, in cartone o anche in plastica e legno. Sono di varie dimensioni, così da poter scegliere quelle più adatte per lo spazio che si ha a disposizione. Spesso sono anche in possesso di una finestra trasparente che consente di capire con un solo sguardo che cosa è stato posizionato al loro interno. Alcune versioni sono anche impilabili. Sono poi presenti in commercio anche cestini, da posizionare sulle mensole oppure, quelli di più piccole dimensioni, da appendere con un chiodo direttamente all’interno così da contenere biancheria o piccoli accessori.
Cassettiere o librerie da posizionare all’interno dell’armadio
Per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione nell’armadio, scatole e organizer possono non essere sufficienti. Perché non posizionare quindi all’interno dell’armadio un vero e proprio mobile? Pensiamo ad una bella cassettiera, che consente di avere spazio per la biancheria, per gli accessori, per i capi di abbigliamento di più piccole dimensioni. Pensiamo in alternativa ad una libreria, da scegliere ovviamente in base allo spazio interno. La libreria, con i suoi ripiani, è perfetta per organizzare un guardaroba impeccabile, con tutti i capi di abbigliamento a vista e a portata di mano.
Ganci per accessori
Cravatte, papillon, sciarpe, foulard, cinture, sono innumerevoli gli accessori di piccole dimensioni chi siamo tutti quanti soliti inserire alla rinfusa nell’armadio. Peccato, in questo modo è difficile capire dove li abbiamo messi. In questo modo spesso non si riesce a scovare quello perfetto per il proprio outfit. Sono però disponibili per fortuna in commercio molti ganci ideali per l’armadio, alcuni dei quali anche adesivi così che sia possibile attaccarli alla porta dell'armadio o alle pareti interne senza che vi sia la necessità di praticare alcun tipo di foro. I ganci sono perfetti anche per le collane, i braccialetti, i cappelli, le borsette di più piccole dimensioni, così da avere tutto, ma proprio tutto a portata di mano, sempre in bella vista, così che scegliere come completare il proprio look sia semplice e veloce.
Fonte: pianetadonne.blog